contatori Piadina Proteica Low Carb, ecco come farla a casa - Piada World - Piadine Artigianali

Piadina Proteica Low Carb, ecco come farla a casa

Per gli amanti della dieta fit oggi vi proponiamo una ricetta particolare: la piadina proteica “low carb” a basso contenuto di carboidrati. Necessario però reperire la farina di lupini e la farina di bambù. Entrambe le farine è possibile acquistarle negli store online specializzati. Di seguito la ricetta per due piadine proteiche Low Carb, a passo contenuto di carboidrati.

Ingredienti per 2 Piadine:

  1. 50g di farina di lupini
  2. 50g di farina di bambù
  3. 50g di farina di grano tenero tipo 1
  4. 30ml di olio extravergine di oliva
  5. 1 uovo intero
  6. 150ml di acqua
  7. 1g di sale

Procedimento:

Amalgamare la farina di fibra di lupini,  la farina di bambù e la farina di grano tenero, con l’uovo, l’acqua e il sale e aggiungere l’olio extravergine di oliva. Lavorare il composto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo e dividerlo in 2. Stendere con un mattarello fino ad ottenere un disco di spessore di circa 2-3 millimetri. Preriscaldare una padella antiaderente e cuocere un minuto per lato circa, a seconda del grado di cottura e di morbidezza preferiti.

Idee per Farcire

Le idee per farcirle le piadine Low Carb, sono tante e varie, si può dar sfogo alla propria fantasia. L’importante è  unire proteine e fibre. Di seguito degli esempi: prosciutto crudo, insalata e un formaggio fresco leggero, spalmabile. Oppure pollo, avocado e insalata. O ancora bresaola, zucchine e crema di yogurt magro; salmone affumicato, avocado e pomodorini; bresaola rucola e fiocchi di latte; frittata di zucchine, fiori di zucca e basilico.

Leave a Reply