contatori Quality Policy - Piada World - Piadine Artigianali

POLITICA PER LA QUALITÀ, LA SICUREZZA ALIMENTARE, L’AMBIENTE, LA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

La Qualità, la Sicurezza Alimentare, la Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro e la tutela dell’Ambientale sono i capisaldi della Politica per la Qualità di PIADA WORLD, che è e sarà sempre orientata verso la totale soddisfazione del Cliente. PIADA WORLD persegue questo scopo attraverso l’applicazione delle best practices ed i principi del Food Defence e si pone sul mercato nazionale e internazionale delle Piadine attraverso le capacità di raggiungere le aspettative dei Clienti con prodotti frutto di innovazione e tradizione, di altissima qualità, buoni, salutari e genuini i cui ingredienti provengano da filiera corta, la cui selezione privilegi i piccoli produttori, privi di coloranti, additivi o conservanti e sostenibili in tema ambientale, favorendo il riciclo nell’ambito del packaging.

PIADA WORLD lavora in un’ottica di qualità totale e miglioramento continuo verso la gestione generale, le aspettative e la soddisfazione dei Clienti, dei lavoratori e delle altre parti interessate coerentemente con gli indici sostenibili di redditività e crescita.

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra menzionati è stato deciso deciso di adottare un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Sicurezza nei Luoghi di Lavoro in ottemperanza alle normative UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, FSC 22000 e OHSAS 18001:2007.

PIADA WORLD applica i seguenti principi:

  • Lavorare con entusiasmo, passione e precisione per garantire la soddisfazione del Cliente e delle parti interessate
  • Realizzare prodotti e fornire servizi correlati di altissima qualità, considerando le esigenze esplicite ed implicite delle parti interessate, rispettando tutti i requisiti legali dei paesi in cui opera e del proprio Sistema di Gestione Qualità Integrato
  • Immettere sul mercato prodotti in cui vengono considerate ed analizzate tutte le fasi che caratterizzano il ciclo di vita del prodotto stesso: dalla selezione delle materie prime, alla produzione, allo studio dei servizi correlati, all’introduzione sul mercato, all’utilizzo del cliente
  • Studiare gli aspetti ambientali, derivanti dalle attività produttive e dal packaging, minimizzando il consumo di energia, riducendo la produzione di rifiuti e massimizzando le politiche di recupero, di riciclaggio e di utilizzo delle risorse ecosostenibili
  • Assicurare che il personale sia sempre formato, sia dal punto di vista produttivo, che sulla sicurezza sul lavoro, alimentare, sull’ambiente ed sulla riduzione al minimo delle non conformità
  • Rendere edotti e partecipi gli stakeholder sui risultati ottenuti e sugli obiettivi futuri
  • Diffondere la presente politica sulla qualità e coinvolgere i soggetti interessati
  • Riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione Integrato ed i relativi obiettivi sulla base delle verifiche ispettive interne in un’ottica di miglioramento continuo